Le parole e le cose

Una biblioteca non è necessariamente una ‘teca di libri’, non è ad essa riducibile se non a prezzo di un’ipersemplificazione devitalizzante.

La ‘Commissione biblioteca’, a partire da questa idea di fondo, intende porre le basi per ripensare lo spazio della biblioteca scolastica del nostro Istituto in modo da promuoverne le potenzialità. Non si tratta, ovviamente, solo di uno spazio fisico, ma di un ambito di progettazione, di un luogo di confronto ed ideazione, di un sistema di relazioni e di possibilità di sperimentazione.

La commissione biblioteca, grazie anche a un gruppo di volontari, garantisce l’apertura della biblioteca tutti i giorni in orario scolastico, con la possibilità, auspicabile, di un’apertura pomeridiana per alcuni giorni in modo da favorire anche l’ utilizzo del patrimonio librario da parte degli studenti della succursale e per consentire a tutti gli alunni di utilizzare la biblioteca nel modo più ampio possibile.

2012-2013 Un mondo da leggere.doc
2012 - 2013 Progetto Biblioteca.doc