Sportello CPS
Si segnala che, in collaborazione con il consultorio adolescenti contatto giovani dell’Ulss6 Euganea, è attivo nel nostro liceo lo sportello CPS (Centro Psicologia Scolastica), servizio che offre la possibilità di una consulenza psicologica a studentesse e studenti, genitori, docenti e personale che ne facciano richiesta.
Quest’anno la Psicologa, Dott.ssa Valentina Manca sarà presente per accogliere richieste di alunne e alunni in difficoltà o desiderose/i di un orientamento rispetto alla propria esperienza scolastica, al proprio benessere psicologico e sociale, alle relazioni.
Genitori, insegnanti e personale non docente potranno rivolgersi al CPS per consulenze riguardo la vita scolastica. Tale servizio è inserito nel PTOF e pertanto già noto e coperto dal consenso genitoriale. Il modulo relativo al rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e privacy è stato inserito nella documentazione per l’iscrizione all’Istituto e pertanto già firmato dai genitori all’atto dell’iscrizione.
L’attività di consulenza si svolgerà ogni MARTEDÌ, dalle ore 09.00 alle ore 11.45 in Sede Centrale, e dalle 12.00 alle 13.00 in Succursale, a partire da martedì 05 novembre 2024.
Per richiedere un appuntamento di consulenza si può scrivere direttamente alla dottoressa all’indirizzo manca.valentina@liceoducadaosta.education oppure ci si potrà rivolgere alla docente referente, prof.ssa Laura Alosco all’indirizzo alosco.laura@liceoducadaosta.education