Lezione concerto

Il nostro Istituto ha attivato un progetto di collaborazione con il Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova.

La prima attività prevista è rivolta alle classi 1C, 1D,1G, 1I sabato 5 novembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12:00 in Sala Carmeli. Si tratta di una lezione concerto dal titolo Gli strumenti dell'orchestra "i legni", oboe e clarinetto che vedrà impegnate le nostre classi in terza e parte della quarta ora. Al termine gli studenti rientreranno nelle rispettive classi accompagnati dai docenti in orario.

Durante l'incontro gli studenti del Conservatorio descriveranno in dettaglio gli strumenti dell'orchestra oboe e clarinetto e suoneranno alcuni brani accompagnati dal pianoforte. I brani sono inerenti il repertorio classico: Franz Danzi, Eugène Bozza, Andrè Messager e Camille Saint Saëns.