Iscrizioni online

Clicca QUI per andare alle iscrizioni online del Ministero

L’iscrizione alla Classe prima si effettua esclusivamente online attraverso il sito del Ministero

Le istruzioni sono contenute in dettaglio nella Comunicazione CM 22 del 21/12/2015  di cui riportiamo una parte:

- le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali. (…)

– Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20:00 del 22 febbraio 2016. Dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016 è possibile sul sito web

www.iscrizioni.istruzione.it

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:

- individuano la scuola d’interesse, anche attraverso “Scuola in Chiaro”.

A partire da quest’anno, per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere nei prossimi anni. (…)

-si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016;

- compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016;

- inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web

www.iscrizioni.istruzione.it

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

il Codice Meccanografico è :

PDPM01000V

I criteri per l’accoglimento delle domande in caso di richieste eccedenti la capienza dei locali, sono presenti all’interno del modello d’iscrizione.

La Segreteria Didattica è disponibile per consulenza tramite email didattica@liceoducadaosta.it

CIRCOLARE_ISCRIZIONI_as_16_17.pdf